Cucine Penisola idee design 2014

cucine-penisola-2014-(5)Le cucine penisola sono sempre più un must nel design soprattutto per l’intelligente funzione salvaspazio. Scegliendo questo tipo di cucine infatti non solo si può utilizzare un secondo spazio in profondità della stanza ma soprattutto si può rimuovere il tavolo utilizzandolo per pranzare in una casa moderna.


Se pensate che le cucine Penisola siano perfette solo per grandi spazi vi sbagliate, di recente infatti il design le ha elette alle cucine must da avere proponendone anche di diverse perfette per le stanze più piccole purché legate ad un design moderno e contemporaneo.
Funzionali soprattutto per gli ambienti unici le cucine penisola permettono di sfruttare in un’unica stanza la zona cottura con quella da giorno mixando il salotto con la cucina; questo tipo di cucina solitamente comporta delle difficoltà nella realizzazione perché necessita di spostare dalle classiche pareti la cappa e altre funzioni elettriche ma di recente sono molte le cucine penisola proposte con i classici elettrodomestici a parete ponendo invece solo banconi da lavoro o tavoli nella zona a penisola.

Nella gallery vi segnaliamo diverse cucine penisola 2014 dai cataloghi più interessanti dell’anno. Cosa ne pensate? A noi piacciono molto per il design moderno e funzionale. Continuate a seguirci per tante novità dal mondo del design.