Complementi d’arredo stravaganti: il design originale

letti strani e originaliAl di fuori degli stili c’è probabilmente quella tendenza ad accumulare all’interno di un abitazione elementi strani per forma, decorazione o per materiali impiegati nella costruzione degli oggetti stessi. Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione proprio su questi elementi che attirano certamente l’attenzione di chiunque si fermi a contemplarli. Questi elementi di design possono avere le forme più disparate tanto da sollecitare anche risate in chi li osserva. Amate ad esempio un particolare tipo di macchina, magari potreste mettere il suo frontale con un apposito restauro ai piedi del vostro letto come nell’immagine che abbiamo reperito online. O magari pensate che una cassettiera non debba necessariamente essere lineare, qui troverete fior fior di designer d’interni che vi daranno ragione visto che loro stessi ne propongono varie con colori sgargianti e sinuosità mai viste prima.

 Molta parte dell’impiego di oggetti nell’arredamento che possiamo definire strano e fuori dal comune, la fanno elementi a cui magari una persona può essere affezionata, in una delle foto vi mostriamo come una bicicletta è stata inserita sotto un lavabo al bagno e il cestino della stessa finge da appoggio per gli asciugamani, vedendo questa immagine abbiamo pensato che magari il proprietario della bici non potesse più utilizzarla, (alcune idee stravaganti in metallo QUI)per qualsivoglia ragione, ma essendo legato o legata a questo oggetto lo abbia reso un elemento di design con un restyling che ci piace anche molto. Molti designer si sono cimentati con idee davvero particolari nella creazione di mobili dai tratti morbidi, con colori caldi e freddi ma certamente che non passano inosservati. arredamento originale bagno

Alcuni hanno dedicato alla stravaganza delle forme intere collezioni di arredamenti con proposte di vario genere. Se vi piace la natura potreste optare per un arredamento che ne richiama gli elementi tipici come animali o piante, oppure perché rinunciare a stare dentro ad un cerchio per dormire e rilassarsi,anche la simbologia delle forme è importante e se ne teniamo conto il cerchio è un oggetto rilassante che oltre ad essere un elemento di design potrebbe anche aiutarvi a dormire meglio. Se state pensando di buttare un oggetto quindi e magari dovete recarvi nell’isola ecologica del vostro comune potreste – alternativamente a questa scelta, decidere di reinterpretarlo con qualche idea creativa che certamente non vi sarà difficile trovare online perché nel caso dei mobili strani la fantasia è ben accetta e anche benvoluta.

Se osserviamo i materiali impiegati pèer la realizzazione di questi complementi resteremmo comunque impressionati e sorridenti magari dinanzi al fatto che nella realizzazione di un mobile è stato impiegato il cartone, oppure del pannolenci, o ancora un mix di materiali decorati e messi insieme da quello che ci sentiamo di definire del genio creativo. Che decidiate quindi di acquistare una cassettiera ondulata, un letto con una forma particolare, o una sedia dalla forma bislacca sappiate che avrete all’interno della vostra abitazione un complemento che rifletterà la vostra indole e magari anche il vostro pensiero sull’allegria, pensiamo infatti che la scelta di determinati complementi simboleggi anche degli aspetti caratteriali che intendono accogliere le persone sdrammatizzando e presentandosi con simpatia e un tocco di originalità, come i mobili che li rappresentano.