Guida pratica per dipingere casa con il fai da te e le vernici Leroy Merlin!

dipingere-casa-fai-da-te-vernici-leroy-merlin-(2)Arriva la primavera e molti di noi desiderano dipingere casa con il fai da te: ecco una guida pratica per seguire le tendenze del design con le vernici Leroy Merlin.

Leroy Merlin, brico center tra i più economici ci propone una vastissima gamma di vernici sia per interni che per esterni che ci permette quindi di dipingere casa con il fai da te in modo semplice e personale.

Tra le tecniche spicca quella con il rullo viene quindi realizzata con questo strumento e permette non solo di imbiancare ma anche di decorare; attenzione alla scelta dello strumento che può risultare rugoso, scamosciato o in spugna. Utilizzando diversi gradi di pressione otterrete un diverso effetto; per esempio la super glamour buccia d’arancia o il timbro che applica quindi dei motivi scelti.

dipingere casa fai da te vernici leroy merlin (1)

Il pennellato o patinato è poi la tecnica che gioca sul contrasto dato da due diverse passate di colore ton sur ton ma di due tonalità una più chiara e una più scura; scegliete un pennello a setole rigide per ottenerlo.

La velatura è una delle tecniche più difficile che sconsigliamo a chi non ha manualità; con molta manualità in modo asimmetrico bisogna inserire gradualmente diverse sfumature di colore.

La spugnatura è tra le più comuni e meno complesse: attraverso l’uso di una spugna impregnata di vernice tamponando otterrete questo effetto grafico molto divertente.

Ecco i nostri consigli per dipingere casa con il fai da te!