Stile New Pop: Tendenze Arredamento 2016/2017:

design new pop

Se i colori sgargianti e le forme strane vi piacciono magari amate i rivestimenti con grandi fiori allora il vostro stile è necessariamente il New Pop che riprende i tratti della Pop Art ma con un tocco di innovazione
Finalmente è tornato di moda l’arredamento bislacco che ha caratterizzato i mitici anni ’60. Largamente diffuso all’epoca oggi questo stile si avvale del prefisso new probabilmente per il suo ritorno in auge. Colori uniformi e vivaci e decorazioni dalle forme bombate sono un must di questa rivisitazione stilistica. Stiamo parlando di una fusione perfetta tra elementi vintage e arredamento moderno che si avvale di colori e cromie in contrsto tra loro, dove i gialli, gli azzurri, gli aranci e le sfumature del rosa si incontrano. Da non dimenticare poi i motivi psichedelici che abbinano tutte queste cromie ad altre fondendosi in un tutto che abbiamo imparato ad amare e che regala grande calore e simpatia ad ogni stanza.

sedia new pop
Siete persone eclettiche?
Amate i contrasti e i colori accesi?
Siete persone di larghe vedute?
Queste sono tutte le caratteristiche giuste per decidere di scegliere lo stile New Pop!
In questo stile i materiali impiegati sono molti partendo dalle plastiche lucide per arrivare alle gomme e questa tendenza dimostra che lo stile è anche nuovo perché in passato per i mobili tali materiali non venivano impiegati, per quanto riguarda gli ambienti che possono essere arredati  in stile New Pop puro troviamo:
•    Il salotto
•    La camera da pranzo
•    La cucina
Mentre per il Pop più delicato, dalle sfumature lievi possiamo anche scegliere:
•    Il bagno
•    E la camera da letto
Il recupero di oggetti nello stile New Pop non è solo consigliabile ma assolutamente ben accetto. Non è raro infatti trovare in questo genere di arredamento materiali che in precedenza avevano altre funzioni che subiscono poi un restyling. Guardiamo un salorro Pop ora. Questo avrà certamente un tavolino in plastica trasparente dai contorni stondati, un dipinto a parete con soggetti tipici della Pop Art e le pareti monocromatiche di un colore acceso, il divano sarà in un colore acceso anch’esso oppure a forma di bacio, simbolo che andava anche negli anni 60. Invece la cucina avrà un arredamento e dei colori che mettono allegria e serenità emotiva.

newpop3

Consigliamo il colore lilla per il frigorifero bombato come era negli anni da cui trae origine questo New Style, le pareti potrebbero essere di color verde acqua e la cucina componibile rappresenta un altro must di questa tendenza stilistica. Dicevamo che la tendenza vintage è ampiamente confermata in questo stile ripreso, l’innovazione si trova nei materiali e nelle stampe digitali che possono eventualmente sostituire le tele alle pareti, i complementi e le forme invece sono rimasti inalterati nel New Pop rispetto agli arredamenti anni 60 originali, quindi se vi trovate da un rigattiere e trovate una sedia con stampe a fiori e desiderate arredare casa vostra con questa tendenza stilistica, prendetela al volo perché avrete trovato un complemento che è in linea con l’arredamento e l’aspetto che vorrete dare alla vostra abitazione.

I commenti sono chiusi.