Idee creative con il Pallet: mobili bancali per tutti gli usi

bancali mobili

Idee creative con il Pallet: mobili bancali per tutti gli usi – Nell’arredamento al giorno d’oggi oltre a singoli elementi caratteristici di vari stili ci sono anche le idee fai da te e del riciclo creativo. Una moda che sta spopolando da qualche tempo a questa parte è quella che mette al centro un elemento, i bancali. I mobili con bancali sono oggi caratteristici di molte abitazioni e si accostanno a diversi stili tra cui quello rustico ma anche quello moderno. La varietà di impiego di questo elemento è davvero molto vasta, volendo fare qualche esempio possiamo dire che attraverso il fai da te, il bancale viene utilizzato per realizzare:
•    Letti
•    Tavolini
•    Mensole
•    Sedie a sdraio
•    Lampade
•    Scarpiere
•    Mobili porta tv
E questi sono solo alcuni esempi, essendo scoppiata questa moda nel tempo le idee creative al riguardo si sono infatti espresse in maggior numero e quello che prima veniva considerato solo un supporto per la legna oggi viene acquistato per realizzare una serie di mobili. Per restare sull’argomento pallet pensiamo anche ad un oggetto che non riguarda specificatamente l’essere umano ma che può essere e diventare un elemento anche di decorazione di interno e/o di esterno pur nascendo come idea per i nostri amici pelosi di casa, ci riferiamo  alla cuccia del cane molte persone scoppiata la pallet-mania hanno pensato di non limitare ad un uso personale questo oggetto ma di dedicarlo anche ai cani che coabitano con loro, il che ci sembra molto carino. I mobili con bancali sono nati anche a causa dell’idea di riciclo che c’è dietro, perché buttare un oggetto se magari ci occorre una credenza e potremmo realizzarla proprio con l’impiego di questo oggetto?

bancali cuccia cane

Complice la crisi economica e complice anche la volontà di fare qualcosa con le proprie mani i bancali o pallet, sono diventati un oggetto dalle mille prospettive. Le idee fai date te come abbiamo scritto e come mostrano le immagini nel nostro post prese in rete qua e là, sono davvero molte e l’unico limite è quello che una persona si vuole dare, mettiamoci anche che questi oggetti sono ad impatto zero visto che in molti casi viene riciclato il materiale che viene poi impiegato, abbiamo davvero l’imbarazzo delle possibilità facendo anche del bene all’ambiente.
Il legno dei bancali può essere:
    Dipinto
•    Scartavetrato
•    Tagliato e riadattato alle nostre idee
•    Decorato
•    Reso antico da specifiche tecniche che guardano anche allo stile Shabby
Anche su questo aspetto avrete quindi l’imbarazzo della scelta non vi resta che osservare qualche esempio online per rendervi conto che i pallet ad oggi sono un oggetto di largo impiego per il design interno ed esterno di un abitazione ma anche di altre strutture, pensiamo alle lampade con luce fioca, che ben si collocano in bed&breakfast o piccole pensioni.

bancale con rotelle tavolino

Con il nostro ultimo esempio chiudiamo questo post di oggi. Il pallet può anche essere utilizzato sotto il vostro gazebo in giardino come piccolo divano, realizzare tale complemento è estremamente semplice, e una volta messi i cuscini avrete un luogo sereno dove rilassarvi che avrete pagato in realtà molto poco ma che ha grande stile.
idee bancali

I commenti sono chiusi