Tavolo allungabile soluzioni salvaspazio idee design

tavolo-allungabile-idee-design-2014-salvaspazio-(2)Il tavolo allungabile è uno di quegli elementi del design che non possono mancare in casa; se amate organizzare cene o spesso invitate ospiti non c’è niente di più bello che riunirsi tutti intorno al tavolo gustando una cena golosa o una merenda a base di the e pasticcini.


Il tavolo allungabile è un vero e proprio must soprattutto ora che le case diventano sempre più piccole e durante la settimana cerchiamo di avere spazi più ampi e liberi possibili ma nel weekend aspettiamo sempre molti ospiti. Il tavolo allungabile risulta funzionale perché riesce a duplicare e a volte addirittura a triplicare i posti a sedere in modo da poter ospitare davvero molte persone.

Ne troviamo di diversi stili da quelli moderni a quelli tradizionali, da prezzi competitivi e low cost ad altri assolutamente lussuosi e dal prezzo più elevato anche per la scelta del materiale.

Tra i più tradizionali troviamo i modelli in legno solitamente proposti con un design semplice ma alcune volte arricchiti da decorazioni nelle gambe; il tavolo allungabile moderno è invece preferito nel design attuale: mix & match di materiali tra cui spiccano alluminio e vetro sono protagonisti.
Nella nostra gallery potete trovare alcune proposte e fotografie di tavolo allungabile moderno da inserire nelle vostre zone living.