Arredamento in Plastica: idee di design da copiare!

arredamento in plastica ideeNel nostro sito abbiamo parlato di marchi, di stili di arredamento e di materiali impiegati. Oggi tratteremo l’argomento plastica trasparente perché è uno di quei materiali largamente impiegato nel interior design delle case. I mobili in plastica trasparente sono largamente diffusi negli stili moderni e essenziali ma non solo in questi ultimi ad esempio dei complementi d’arredo sono vere e proprie chicche artigianali pur mantenendo la loro trasparenza si collocano ai primi posti per le idee creative che hanno alla base. Prendiamo ad esempio le lampade in plastica trasparente a forma di fiore, oppure – stavolta più decisa nella forma e minimale – il tavolino con gli angoli curvi altro valido elemento realizzato in plastica trasparente che orna i salotti degli italiani e non solo. Questo materiale è quindi ampiamente sfruttabile nel design contemporaneo e questo non mancano di sottolinearlo intere collezioni dedicate proprio alla plastica rigida trasparente.arredamento in plastica design

ARREDAMENTO IN PLASTICA TRASPARENTE

Molte piccole aziende spesso a conduzione famigliare, dedicano – come sappiamo – la loro attività a specifici materiali tra cui figura anche la plastica, non solo quella trasparente, che viene spesso opportunamente modellata per la realizzazione di oggetti e arredamenti. Tra i vari impieghi di questo materiale dobbiamo dire che abbiamo trovato particolarmente interessanti le lampade a sospensione realizzate anche in abbinamento ad un altro materiale, il metallo o alternativamente la ceramica e in questo secondo caso lo stile mescola un elemento classico – la ceramica appunto – ad uno estremamente moderno – la plastica – infatti elementi in plastica possono essere come abbiamo visto, sia minimali sia eleganti e raffinati. Questi prodotti derivanti dalla plastica sono anche ignifughi come è giusto che sia e possono essere sfruttati nel caso di sedie e tavolini, anche per gli esterni.

Mobili in plastica

Vogliamo andare a vedere più da vicino quali sono i mobili e i complementi che vengono realizzati attraverso l’impiego di questo materiale così da fornirvi anche qualche spunto se magari amate la plastica trasparente può sempre far comodo sia che abbiate un attività commerciale sia per le vostre abitazioni. arredamento in plastica tendenze

  • Bicchieri da Cocktail
  • Tovaglie con decorazioni
  • Tende con decorazioni
  • Sedie
  • Tavolini
  • Macina pepe e sale
  • Cassetti
  • Comodini
  • Con la plastica trasparente alcuni designer hanno dato vita anche a delle posate in diversi colori, idea molto simpatica abbinata anche a piatti e bicchieri.
  • Abbiamo visto anche le Lampade che possono essere pendenti o attaccate al soffitto ma tutte hanno dei profili e stili davvero particolari e decorativi, alternativamente si punta sempre attraverso l’impiego di questo materiale, a lampade minimal.

Scopri anche altre idee di design in metallo.Ovviamente stiamo parlando esclusivamente di elementi di design perché sappiamo bene che la plastica al giorno d’oggi è impiegata in molti oggetti anche di uso domestico, ma anche questi talvolta si trasformano – grazie ad idee simpatiche di artigiani e designer – in complementi da sfoggiare che contribuiscono a rendere affascinanti gli ambienti. La plastica trasparente è impiegata anche per complementi fai da te attraverso il recupero di materiali, e qui davvero di idee e spunti creativi ce ne sono tantissimi, come sempre vi basta fare una breve ricerca online.

 

I commenti sono chiusi.